news
Tutte le notizie dal club!
CADETTA: IN PIENA EMERGENZA I GUERRIERI LONGOBARDI SI ARRENDONO 31-9 CONTRO CASALMAGGIORE
01 Febbraio 2026
CADETTA: IN PIENA EMERGENZA I GUERRIERI LONGOBARDI SI ARRENDONO 31-9 CONTRO CASALMAGGIORE

CASALBELLOTTO – Falcidiata dalle molteplici assenze, la Cadetta del Tiesse Robot Calvisano fa quel che può a Casalbellotto contro Casalmaggiore ma con i numeri contati per via appunto dell'emergenza è costretta ad arrendersi 31-9. Comincia dunque con un ko, la Fase Promozione del campionato di Serie C per i guerrieri. Il risultato infelice ovviamente non accontenta i nostri ragazzi che va sottolineato, hanno giocato in condizioni di grande difficoltà e con qualche atleta, soprattutto sulla trequarti, addirittura fuori ruolo. Nonostante le difficoltà, meglio il Calvisano nel primo tempo, conclusosi 17-9 per i padroni di casa, con le sole nostre marcature messe a referto dal piede di Rambadini. Poi, nella ripresa il Tiesse Robot perde subito per infortunio la sua apertura (sospetta distorsione alla caviglia) e i tecnici Mor e Paghera restano senza alternative a gara in corso. Così il Casalmaggiore imposta la partita sul piano fisico e del combattimento, mantiene il possesso e ne approfitta per dilatare il vantaggio. Nel Calvisano debutta all'ala il classe 2007 nonché prodotto del vivaio Osio ed entra in campo anche il nostro allenatore dei trequarti Paghera. Due ingressi che nulla possono per svoltare una gara ormai compromessa e divenuta tutta in salita per sperare in una svolta. Nel prossimo turno il Calvisano accoglierà sul prato del San Michele il Botticino che oggi ha perso 41-21 contro Parabiago.  

Giuseppe "Beppe” Mor, allenatore Cadetta Tiesse Robot Calvisano:
“Abbiamo espresso un buon primo tempo, poi nella ripresa abbiamo riscontrato numerose difficoltà che ci hanno impedito di concretizzare ciò che avremmo voluto. Purtroppo con così tante assenze abbiamo cercato di fare del nostro meglio senza riuscire a imporre il nostro gioco”. 

Mauro Paghera, assistente allenatore Cadetta Tiesse Robot Calvisano:
“Da parte dei ragazzi ho visto un cuore infinito. Grande lotta, soprattutto nella prima frazione mentre nella ripresa con pochissimi cambi a disposizione, non abbiamo contenuto l’offensività avversaria. Non ho nulla da rimproverare al gruppo che in condizioni molto difficili è restato unito e ha dato il massimo. Sfrutteremo il turno di riposo per cercare di recuperare qualche atleta infortunato". 

Casalmaggiore-Calvisano 31-9
Casalmaggiore: Donica, Panizzi, Ceballos, Tagliavini, Ferrari, Ferro, Boni, M. Sarzi, Boschi, Agosta, Artoni, Davolio, Parmigiani, Galeotti, Zangelmi. A disposizione: M. Gozzi, Bonizzi, Scarica, Gelati, Manghi, A. Gozzi, Giulivi. Allenatore: Manganiello. 
Calvisano: Patti, Izekor, L. Costa, Carrara (5’st Osio), Caserini, Rambaldini (5’st Soldi), Cavagnini, Crisci, Padoan, Fiorillo (16’st Paghera), Ghidoni, Favalli, Capuzzo, Bosetti, Nappi. A disposizione: Cingia. Allenatori: Mor e Paghera. 
Arbitro: Civa.
Marcatori: pt 3’cp Rambaldini, 11’cp Rambaldini, 22’cp Ferro, 28’cp Rambaldini, 32’m Ferro tr Ferro, 40’m Casalmaggiore tr Ferro; st 11’m Casalmaggiore tr Ferro, 40’m Panizzi tr Ferro.
Note: cartellino giallo Padoan (40’pt), Soldi (37’st) e Zangelmi (40’st). 

PHOTOCREDIT: Luigi Caserini
 

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor