LENO – A Leno, ospite della Bassa Bresciana, e in una giornata resa speciale dall’evento “Bimbe in meta”, la Leonessa del Tiesse Robot Calvisano travolge 46-0 Le Fenici Ivrea e consolida così il secondo posto in classifica, a cinque punti di distanza dalla capolista Linci Milano. Prestazione di grande controllo da parte di capitan Gerevini e compagne che mettono a referto otto mete in gara, dimostrando una supremazia territoriale netta e un ottimo possesso. Sugli scudi Saputo (doppietta) e l’azzurrina Giada Mazza (doppietta). Le ulteriori marcature pesanti sono state segnate da Ghironzi, Ardesi, Martina Marini e Antonetti.
Simone Marini, allenatore Leonessa:
“Sono molto contento di questa grande prova perché tutto ciò abbiamo lavorato in allenamento è stato applicato e appreso poi dalle ragazze in campo. Ci tengo a fare i complimenti a tutte le ragazze e anche a coloro che sono subentrate a gara in corso dalla panchina”.
Leonessa-Le Fenici Ivrea 46-0
Leonessa: G. Mazza, Domeneghini (20’st Pusceddu), Ghironzi (30’st Ndiaye), Ardesi, Saputo, M. Marini, E. Mazza (1’st Pellegrini), Raineri (30’st Antonetti), Zazzera, Abeni (10’st Quarenghi), Manfredi (20’st Franzoni), Seck, Locatelli, Gerevini (1’st Vincenzi), Tranchese (1’st Caso). Allenatori: S. Marini e Lupatini.
Le Fenici Ivrea: Panizza, Smiraldi, Grassi, Benedetto, Cirdei, Lusso, Cerchiaro, Nagliati, Zanoni, Siletti, Papeo, Sfocka, Di Biccari, Lembo, Boetto. A disposizione: Stecchetti, Bertoli, Ferrando, Tosetti, Valente, Monticelli. Allenatore: Poloni.
Arbitro: Farinelli di Reggio Emilia.
Marcatori: pt 5’m Saputo tr G. Mazza, 7’m Saputo tr G. Mazza, 21’m G. Mazza, 35’m G. Mazza; st 5’m Ghironzi, 7’m Ardesi, 10’m M. Marini, 26’m Antonetti tr Ardesi.
Note: spettatori 200 circa. Cartellino giallo Vincenzi (10’st). Cartellino rosso Seck (40’st).
PHOTOCREDIT: Adalgiso Lancellotti