news
Tutte le notizie dal club!
PRIMA SQUADRA: LA FORMAZIONE PER LA SFIDA AL SAN MICHELE CONTRO LA CAPITOLINA
31 Gennaio 2026
PRIMA SQUADRA: LA FORMAZIONE PER LA SFIDA AL SAN MICHELE CONTRO LA CAPITOLINA

CALVISANO – Domani, domenica 1 febbraio 2026, alle ore 14,30, la Prima Squadra del Tiesse Robot Calvisano accoglie la Capitolina per la decima giornata del campionato di Serie A1. Il costo d’ingresso è di 5 euro, gratis per gli Under 18. Inoltre, in biglietteria c’è la possibilità di acquistare l’abbonamento stagionale che costa 30 euro. Tutte le persone maggiorenni all’interno dell’impianto devono essere munite di biglietto, oppure pass per la stampa.

Secondo in classifica a quota 31 punti, il Tiesse Robot incrocia nella prima giornata del girone di ritorno una squadra che pur avendo sei punti in meno, è reduce da tre pesanti successi consecutivi, precisamente ottenuti contro Cus Torino, Avezzano e Petrarca Padova. Per i guerrieri longobardi ancora una volta sarà fondamentale sfruttare il fattore campo, con il San Michele pronto infatti a spingere. Nel precedente più recente, ovvero nella gara dell’andata il punteggio si concluse con un blitz giallonero nella Capitale, il Calvisano vinse infatti 27-17. 

“Questa settimana abbiamo rimodulato il carico di lavoro per arrivare all’appuntamento carichi mentalmente e fisicamente – dichiara il capo allenatore Mattia Zappalorto -. Troviamo sul nostro percorso una squadra in ottima forma visto che nelle ultime tre partite ha ottenuto tre risultati di spessore”. Quindi nel dettaglio l’analisi degli avversari: “La Capitolina gioca molto palla in mano e utilizza l’offload. Di conseguenza, cercherà di tenere il ritmo di gioco elevato per tutta la partita”. 

“Dopo quella contro Verona ci aspetta una ulteriore guerra – aggiunge l’assistente allenatore David Dal Maso – la Capitolina è in serie positiva e dobbiamo giocare con tanta determinazione”. Dal Maso, sottolinea che quella appena conclusasi è stata una settimana di preparazione decisamente positiva. “Ci siamo allenati molto bene e abbiamo recuperato una buona dose di energie – continua – di conseguenza siamo fiduciosi per disputare una nuova bella prestazione davanti al nostro pubblico”.

Per la partita di domani pomeriggio lo staff tecnico è costretto a rinunciare nuovamente a capitan Regonaschi, ancora ai box per un problema fisico e anche alla seconda linea Gabana fermato a sua volta a causa di un fastidio alla spalla. Nel pack giallonero la prima linea è parzialmente rivoluzionata: Cristini riparte titolare come pilone sinistro, a tallonare c’è ancora D’Apollonia e il pilone destro è Manente. In seconda linea fiducia confermata a Salvan insieme al veterano Zanetti. In terza linea i due flanker sono Pasquali e capitan Berardi mentre il numero 8 Talavou Maaa. Il mediano di mischia è Federico Consoli con Bruniera schierato all’apertura. Le due ali sono Michele Consoli e Bini e al centro al fianco di Nicosia c’è Williams. Infine, agisce come sempre da estremo Bronzini. Sono a disposizione dalla panchina: Bottacin, Sabatiello, Barbotti, Caravaggi, Tomasoni, Pisoni, Noselli e Costantino. Tra loro prima convocazione assoluta per il trequarti centro classe 2006 Noselli, proveniente dall’Accademia Nazionale Ivan Francescato. 

La formazione:
Bronzini, Bini, Williams, Nicosia, M. Consoli, Bruniera, F. Consoli, Talavou Maaa, Berardi ©, Pasquali, Zanetti, Salvan, Manente, D’Apollonia, Cristini.

In panchina:
Bottacin, Sabatiello, Barbotti, Caravaggi, Tomasoni, Pisoni, Noselli, Costantino. 

La direzione della partita è affidata al signor Russo di Treviso.

PHOTOCREDIT: Luigi Caserini
 

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor