news
Tutte le notizie dal club!
PRIMA SQUADRA: LA FORMAZIONE PER LA SFIDA AL SAN MICHELE CONTRO IL VERONA
24 Gennaio 2026
PRIMA SQUADRA: LA FORMAZIONE PER LA SFIDA AL SAN MICHELE CONTRO IL VERONA

CALVISANO – Domani, domenica 25 gennaio 2026, alle ore 14,30, la Prima Squadra del Tiesse Robot Calvisano ospita il Verona per la nona giornata del campionato di A1. Il costo d’ingresso è di 5 euro, gratis per gli Under 18. Inoltre, in biglietteria c’è la possibilità di acquistare l’abbonamento stagionale che costa 30 euro. Tutte le persone maggiorenni all’interno dell’impianto devono essere munite di biglietto, oppure pass per la stampa.

Il Tiesse Robot è consapevole dell’importanza della partita, un banco di prova di alto livello contro una delle avversarie più in forma del torneo. In classifica, il Verona occupa la seconda posizione, con un vantaggio di due punti proprio sul Calvisano terzo. Ad aumentare le difficoltà per i guerrieri longobardi c’è il fatto che la squadra antracite nel big match dello scorso turno ha inflitto la prima battuta d’arresto stagionale alla capolista Parabiago. Sul prato del San Michele si preannuncia dunque una sfida molto intensa e di grande valore, con il Calvisano pronto a vendere cara la pelle contro una della delle due protagoniste della competizione.

“Troviamo una avversaria confidente e che avendo appena sconfitto la prima della classe si è avvicinata di conseguenza alla testa della graduatoria – afferma il capo allenatore Mattia Zappalorto -. Verona possiede delle ottime fasi statiche e grande fisicità ma anche nello spazio al largo sa essere pericolosa”. Dunque la parola al campo: “Dobbiamo essere in grado di sacrificarci ancora di più dal punto di vista difensivo e tenere alto il ritmo nel nostro gioco in attacco”. Zappalorto ringrazia i tifosi gialloneri per il grande supporto. “Nella scorsa partita in Piemonte sono venuti a sostenerci e non possiamo che continuare a ringraziarli per la loro passione e il senso di appartenenza che esprimono nei confronti del club. Ritornare a giocare a casa al San Michele ha un sapore speciale e poterlo fare contro una squadra di spessore come Verona non può far altro che spingerci a fare ancora di più”.

“Affrontiamo una avversaria ottima in tutti i punti di vista – aggiunge l’assistente allenatore David Dal Maso – per di più Verona si è caricata ulteriormente di entusiasmo dopo il successo sul Parabiago”. Quindi un auspicio: “Giochiamo davanti ai nostri tifosi e questo è bellissimo. Vogliamo dare il massimo e proseguire il percorso di crescita iniziato”.

Al termine della rifinitura di ieri sera lo staff tecnico, rispetto allo schieramento scelto per la trasferta a Settimo Torinese, ha deciso di modificare diverse pedine tra titolari e panchina. Innanzi tutto, spicca l’assenza per infortunio di capitan Regonaschi che data la circostanza cede la propria fascia al vice Berardi. Nel pack giallonero c’è subito una novità: il pilone sinistro è Sabatiello, a destra viene confermato Barbotti e il tallonatore è D’Apollonia. In seconda linea si rivede Salvan ad affiancare dal primo minuto il veterano Zanetti. In terza linea i flanker sono Pasquali e Berardi con quest’ultimo che come riportato prima, sarà appunto il capitano. A numero 8 viene confermato Talavou Maaa. Il mediano di mischia è Federico Consoli e all’apertura agisce sempre Bruniera. Al centro il duo è formato da Nicosia che prende il posto dell’acciaccato Regonaschi e da Williams mentre le due ali del triangolo allargato sono Michele Consoli e Francesco Bini. Infine, l’estremo è sempre Bronzini. Pronti a subentrare dalla panchina ci sono: Bottacin, Cristini, Manente, Gabana, Tomasoni, Caravaggi, Pisoni e Costantino. Prima convocazione stagionale per il classe 2006 e prodotto del vivaio Tomasoni.

La formazione:
Bronzini, Bini, Williams, Nicosia, M. Consoli, Bruniera, F. Consoli, Talavou Maaa, Berardi ©, Pasquali, Zanetti, Salvan, Barbotti, D’Apollonia, Sabatiello.

In panchina:
Bottacin, Cristini, Manente, Gabana, Tomasoni, Caravaggi, Pisoni, Costantino.

La direzione della partita è affidata al signor Favaro di Brescia.

PHOTOCREDIT: Luigi Caserini

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor