news
Tutte le notizie dal club!
I RISULTATI DEL WEEKEND
19 Gennaio 2026
I RISULTATI DEL WEEKEND

Questi i risultati del weekend del Tiesse Robot Calvisano.

La Prima Squadra passa 26-19 a Settimo Torinese e risale sul terzo gradino del podio in classifica. Match combattuto fino alla fine, con i guerrieri longobardi che su un campo molto pesante interpretano una buona prestazione, grazie soprattutto alla forza fisica degli avanti. “Abbiamo lottato e siamo rimasti lucidi – commenta soddisfatto il capo allenatore Mattia Zappalorto – è stata una bella vittoria di squadra”. Quindi il parere dell’assistente allenatore David Dal Maso che si complimenta con i suoi ragazzi: “Questo successo ci dà entusiasmo perché su un campo difficile abbiamo disputato una bella prova”. Le due mete giallonere sono state messe a segno da Bini e D’Apollonia mentre l’apertura Bruniera non ha fallito un colpo dalla piazzola. 

Primo stop invece per la Cadetta che nel big match contro l’Oltremella cade 17-12. Nonostante la battuta d’arresto di misura, i guerrieri allenati da Mor e Paghera terminano comunque la prima parte di campionato in vetta alla classifica (un punto davanti proprio all’Oltremella), qualificandosi così per disputare la Fase Promozione del campionato di Serie C. “Pertanto avessimo delle grandi motivazioni abbiamo disputato la nostra peggior prestazione stagionale – dice l’allenatore Beppe Mor – dispiace perché dopo un discreto primo tempo non abbiamo dato continuità nel gioco come avremmo dovuto”. C’è rammarico anche nelle parole del suo assistente Mauro Paghera che senza appellarsi ad alibi sposta l’attenzione subito al futuro. “Cercheremo di capire cosa non ha funzionato in campo per continuare a crescere e a migliorarci – risponde fiducioso – testa dunque alla Fase Promozione nella quale ci siamo qualificati in anticipo e al primo posto”. Tutti i dodici punti del Tiesse Robot siglati nell’incontro sono stati messi a referto con il piede dell’apertura Rambaldini. 

Nel campionato di Serie A femminile sorride la Leonessa che sul sintetico di Rovato supera 27-17 le friulane del Forum Iulii e sale così al secondo posto della classifica. Risultato mai in discussione per le ragazze allenate da Marini e Lupatini. “Sono molto felice per questa vittoria – afferma il tecnico Simone Marini – dobbiamo migliorare un po’ in mischia ma non posso che ritenermi soddisfatto per ciò che ho visto in campo”. A segno sono andate Zazzera, Giada Mazza (doppietta), Martina Martini e Ardesi. Di queste la trequarti Giada Mazza è stata recentemente convocata, per la seconda volta, nella Nazionale italiana Under 18. L’atleta monteclarense parteciperà infatti al raduno di Parabiago, al via il prossimo 23 gennaio. 

In ambito giovanile crolla nuovamente l’Under 16 di Franceschini e Sabatiello. A Segrate, nella tana dell’Asr Milano, non c’è storia. I giovanissimi guerrieri longobardi finiscono travolti 82-12, una lezione severissima. “Purtroppo siamo in un periodo delicato ma ne siamo consapevoli e quindi lavoreremo tanto per tornare alla nostra serenità e al gioco che sappiamo esprimere”, commenta il tecnico Andrea Franceschini. 

Infine, si è divertita l’Under 14 dei tecnici Simoncelli e Lo Bartolo che in collaborazione con I Levrieri due giorni fa, ha disputato una partita contro il Rugby del Garda a Casalmoro. “Sia io che Max siamo molto soddisfatti della prestazione dei nostri ragazzi – dice l’allenatore Marco Simoncelli – stiamo crescendo sia nel gioco che come squadra”. Ringraziamo nuovamente gli amici del Rugby del Chiese per la splendida ospitalità.

PHOTOCREDIT: Adalgiso Lancellotti
 

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor