news
Tutte le notizie dal club!
LEONESSA: LA FORMAZIONE PER LA SFIDA A ROVATO CONTRO IL FORUM IULII
17 Gennaio 2026
LEONESSA: LA FORMAZIONE PER LA SFIDA A ROVATO CONTRO IL FORUM IULII

CALVISANO – Domani, domenica 18 gennaio 2026, la Leonessa del Tiesse Robot Calvisano disputerà la quinta giornata del campionato di A1. Sul sintetico dello stadio Pagani di Rovato sono ospiti le friulane del Forum Iulii per una sfida che garantisce spettacolo. La gara è in programma alle ore 14,30. 

In classifica capitan Gerevini e compagne sono terze, grazie a tre successi e una sconfitta. Il Forum Iulii che deve recuperare una gara è invece è quarto e ha raccolto soltanto una vittoria e due sconfitte. Molto importante, ai fini di un possibile sorpasso al secondo posto per le nostre ragazze, sarà poi il risultato del big match tra Cus Piemonte Orientale e Linci, rispettivamente seconda contro prima. 

I precedenti recenti delle sfide tra Leonessa e Forum Iulii parlano di un bilancio in parità. All’andata, disputata a Bagnaria Arsa, in provincia di Udine, le padrone di casa vinsero 12-5 mentre al ritorno, le leonesse si vendicarono 26-7. 

“Ci attende un bellissimo banco di prova contro le Iulii avversarie con le quali abbiamo sempre dato vita a partite giocate a viso aperto – dichiara il capo allenatore Simone Marini – sarà molto importante l’approccio mentale delle ragazze fin dal primo minuto e la sfida sull’uno contro uno sia in attacco che in difesa”. 

“La settimana è stata caratterizzata da ottimi allenamenti e caratterizzati da una partecipazione molto elevata – aggiunge l’assistente allenatore Andrea Lupatini – vogliamo dare tutto ciò che possiamo e le ragazze sono assolutamente motivate per una sfida che è alla nostra portata”. 

Lo staff tecnico della franchigia deve fare i conti con alcune indisponibilità, su tutte l’assenza della terza linea Bonvicini che dovrà restare a lungo ai box. Ko pure Guerrini che proseguirà dunque il lavoro a parte per rientrare il prima possibile. Inoltre, c’è una novità ed è il possibile debutto della classe 2006 Alborghetti, convocata per la prima volta e schierata in panchina. Questa la formazione scelta dallo staff tecnico dopo la rifinitura di ieri sera svoltasi sul prato dello stadio Invernici di Brescia. In prima linea a sinistra spazio a Tranchese, capitan Gerevini è il tallonatore e Locatelli gioca a destra. Le due seconde linee sono Seck e la rientrante Zazzera mentre la terza linea è costituita dalle due flanker Vincenzi e Abeni e da Raineri schierata numero 8. Rispetto alla scorsa gara è completamente rivoluzionato il pacchetto arretrato dove gioca mediano di mischia Elisa Mazza mentre viene schierata all’apertura Marini. La coppia di centri è costituita da Ardesi e Ghironzi e il triangolo allargato è composto da Pusceddu e Domeneghini sulle ali e dall’estremo Giada Mazza che completa la formazione. Pronte a subentrare a gara in corso: Caso, Manfredi, Vezzoli, Ndiaye, Pellegrini, Saputo, Alborghetti e Quarenghi. 

La formazione:
G. Mazza, Domeneghini, Ghironzi, Ardesi, Pusceddu, Marini, E. Mazza, Raineri, Abeni, Vincenzi, Zazzera, Seck, Locatelli, Gerevini ©, Tranchese.

In panchina:
Caso, Manfredi, Vezzoli, Ndiaye, Pellegrini, Saputo, Alborghetti, Quarenghi. 

La direzione della partita è affidata al signor Smussi di Brescia. 

PHOTOCREDIT: Stefano Delfrate
 

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor