CALVISANO – Domani, domenica 18 gennaio 2026, la Cadetta del Tiesse Robot Calvisano ospita l’Oltremella. La partita, in programma alle ore 14,30, allo Stadio San Michele di Calvisano, è valida per la nona e ultima giornata della prima fase del campionato di Serie C.
In classifica il Calvisano è primo a quota 34 punti ed è aritmeticamente qualificato con un una giornata di anticipo alla Fase Promozione. Diversamente l’Oltremella, secondo a 30, è obbligato quindi a vincere per accompagnare i gialloneri, oppure, nella peggiore delle ipotesi, a sperare in una contemporanea sconfitta del Cus Pavia che invece è terzo con 28 punti e domani gioca in trasferta contro l’Amatori Union Milano.
Il precedente più recente tra Calvisano e Oltremella risale al novembre di due anni fa, quando i guerrieri longobardi vinsero 39-8 sul prato del San Michele. Tuttavia, i lupi biancoblu la scorsa estate hanno mutato profondamente pelle e si sono rafforzati notevolmente grazie all’arrivo di numerosi elementi di esperienza. Inoltre, nella prima fase del torneo hanno vinto tutte le partite, eccetto quella disputata contro il Cus Pavia. Per il Tiesse Robot, dunque, si preannuncia una sfida da affrontare con concentrazione e il massimo della determinazione.
“La motivazione per scendere in campo è tanta – dichiara alla vigilia l’allenatore Giuseppe Mor – i ragazzi sentono questa partita da diverso tempo e davanti al nostro pubblico vogliamo assolutamente fare una bella figura”.
“Ci aspetta una gara molto complicata e dura perché troviamo un avversario organizzato bene e particolarmente ostico – aggiunge l’assistente allenatore Mauro Paghera – detto questo il gruppo è carico e vuole dare battaglia”.
Rispetto alla partita disputata contro il Cus Pavia, lo staff tecnico stavolta deve rinunciare agli acciaccati Motoranu e Marchina mentre sulla trequarti è finalmente recuperato Carrara che è dunque pronto al suo personale esordio stagionale. Al rientro e pronto a subentrare a gara in corso c’è anche Cavagnini che invece aveva saltato lo scorso impegno poiché influenzato. Nel pack giallonero, ci sono tre novità: Nappi è il pilone sinistro, Bosetti ritrova il posto da titolare come tallonatore e Ghidoni gioca pilone destro. In seconda linea a fianco di capitan Soldi è poi confermato l’esperto Canobbio. In terza linea i due flanker sono Tomasoni e Filippini mentre Crisci agisce come numero 8. In mediana non si cambia: all’apertura tocca a Rambaldini e gestisce la mischia Caserini. Quindi la coppia di ali è costituita da Leonardo Costa e da Izekor mentre i due centri sono il recuperato Carrara e Fornari. Infine, chiude la formazione in posizione di estremo Patti. A disposizione dalla panchina ci sono Di Palo, Capuzzo, Padoan, Favalli, Cella, Cavagnini e Zappettini.
La formazione:
Patti, Izekor, Fornari, Carrara, L. Costa, Rambaldini, Caserini, Crisci, Filippini, Tomasoni, Canobbio, Soldi ©, Ghidoni, Bosetti, Nappi.
In panchina:
Di Palo, Capuzzo, Padoan, Favalli, Cella, Cavagnini, Zappettini.
La direzione della partita è affidata al signor Gazzaniga.
PHOTOCREDIT: Luigi Caserini