news
Tutte le notizie dal club!
PRIMA SQUADRA: LA FORMAZIONE PER LA TRASFERTA IN PIEMONTE CONTRO IL VII TORINO
17 Gennaio 2026
PRIMA SQUADRA: LA FORMAZIONE PER LA TRASFERTA IN PIEMONTE CONTRO IL VII TORINO

CALVISANO – Seconda trasferta consecutiva per la Prima Squadra del Tiesse Robot Calvisano che domani, domenica 18 gennaio 2026, affronta in Piemonte il VII Torino. La gara, valida per l’ottava giornata del campionato di A1 è in programma alle ore 14,30 sul prato dello stadio Comunale di Settimo Torinese. 

In classifica il Tiesse Robot è quarto a quota 23 punti e vuole riprendere al più presto a vincere dopo le due sconfitte patite contro Parabiago e Livorno. Dall’altra parte un VII Torino ultimo con 8 punti, frutto di sei battute d’arresto e un solo successo. Nella stagione passata le due squadre hanno ingaggiato un bel duello per il primato del torneo di A2. Capitan Regonaschi vinsero in entrambe le occasioni: 12-8 all’andata disputata a Settimo Torinese e 24-8 nella partita di ritorno a Calvisano.  

“Dobbiamo continuare a lavorare fiduciosi di ciò che stiamo facendo e consci che il livello si sia alzato – dichiara il capo allenatore Mattia Zappalorto – sicuramente la disciplina è uno dei punti cardine più importanti per indirizzare la gara e sarà uno dei focus domani in campo”. Zappalorto analizza gli avversari: “Il VII è un rivale solido che ha ottenuto un grande risultato a Roma contro la Capitolina e lottato a viso aperto contro la capolista Parabiago. Possiedono delle ottime fasi statiche, sono dotati di grande fisicità e ci aspettiamo di conseguenza una grande battaglia”. 

“Questa settimana abbiamo lavorato tanto sulla gestione dei movimenti chiave della partita – dice l’assistente allenatore David Dal Maso – inoltre abbiamo messo un focus preciso sulla disciplina visto che a Livorno non ha funzionato”. Quindi un auspicio: “Siamo fiduciosi e ben consapevoli che ci attende una grande battaglia a Settimo Torinese contro una squadra che ci darà del filo da torcere”.

Dopo la rifinitura svoltasi ieri sera lo staff tecnico ha confermato la stessa formazione che nella scorsa giornata ha affrontato il Livorno. La sola novità riguarda la panchina, dove rientra Nicosia che prende così il posto di Costantino. In prima linea Cristini è il pilone sinistro, a tallonare c’è ancora D’Apollonia e come pilone destro spazio sempre a Barbotti. In seconda linea, al fianco di Gabana gioca Zanetti. La terza linea è composta dai due flanker Pasquali e Berardi e a numero 8 c’è Talavou Maaa. Il mediano di mischia è Federico Consoli e all’apertura spazio a Bruniera. La coppia di ali è costituita da Michele Consoli e da Bini mentre i due centri sono capitan Regonaschi e Williams. Infine, in posizione di estremo è confermato Bronzini. A disposizione dalla panchina: Bottacin, Sabatiello, Manente, Mori, Salvan, Caravaggi, Pisoni e Nicosia. Terza convocazione in Prima Squadra dunque per il classe 2006 e prodotto del vivaio Pisoni. 

La formazione:
Bronzini, Bini, Williams, Regonaschi ©, M. Consoli, Bruniera, F. Consoli, Talavou Maaa, Berardi, Pasquali, Zanetti, Gabana, Barbotti, D’Apollonia, Cristini.

In panchina:
Bottacin, Sabatiello, Manente, Mori, Salvan, Caravaggi, Pisoni, Nicosia. 

La direzione della partita è affidata al signor Pedezzi di Brescia.

PHOTOCREDIT:  Marco Treccani

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor