news
Tutte le notizie dal club!
CADETTA: LA VITTORIA CON IL CUS PAVIA VALE LA QUALIFICAZIONE CON UN TURNO DI ANTICIPO
11 Gennaio 2026
CADETTA: LA VITTORIA CON IL CUS PAVIA VALE LA QUALIFICAZIONE CON UN TURNO DI ANTICIPO

CALVISANO – Con un turno di anticipo la Cadetta del Tiesse Robot Calvisano sconfigge 32-17 il Cus Pavia e guadagna così la qualificazione matematica nella Fase Promozione del campionato di Serie C. Grande successo, il settimo stagionale, da parte di capitan Soldi e soci che contro una formazione che fino ad ora non aveva mai perso, offrono una prestazione tutta cuore e spettacolo. Nel pallottoliere giallonero vanno a segno Padoan (doppietta) in maul, il subentrato nonché tallonatore metamen Bosetti anche lui da maul e infine allo scadere Leonardo Costa. Nel dopogara di questa esaltante vittoria con il bonus è stato nominato man of the match il numero 8 Nappi, omaggiato come la tradizione casalinga vuole dal dirigente Volpati. Il successo finale premia così l’ottimo lavoro svolto da parte della squadra allenata da Mor e Paghera che dopo quattro mesi non ha ancora fallito un colpo. Il prossimo e ultimo impegno della Fase Qualificazione è previsto domenica 18 gennaio contro l’Oltremella. 

Giuseppe “Beppe” Mor, allenatore Cadetta del Tiesse Robot Calvisano
“Sono molto contento di questa vittoria e dell’impegno che hanno espresso i ragazzi in campo. In settimana cercheremo di lavorare meglio la difesa ma intanto pensiamo a goderci questa qualificazione”. 

Mauro Paghera, assistente allenatore Cadetta del Tiesse Robot Calvisano
“Ci tengo a fare i complimenti a tutti i ragazzi sia ai titolari che a quelli che sono entrati a gara in corso perché hanno disputato una grande prestazione di cuore. Nonostante l’avvio in salita siamo stati bravi a rimettere la partita in carreggiata, combattendo tanto sia in mischia che sulla trequarti. Sono molto contento di tutti e avanti così”. 
 

Tiesse Robot Calvisano-Cus Pavia 32-17
Tiesse Robot Calvisano: Patti, Izekor, Marchina (20’st Gandini), Fornari, L. Costa, Rambaldini (22’st Zappettini), Caserini, Nappi, Tomasoni, Filippini, Canobbio, Soldi (9’st Favalli), Capuzzo (1’st Ghidoni), Padoan (1’st Bosetti), Motoranu (13’pt Di Palo). A disposizione: Crisci. Allenatori: Mor e Paghera. 
Cus Pavia: Santoro, Brandani, Nicolato, Zaccarini, Grasso, Contrarato, Giglio, Casali, Repossi, Maggi, Allocca, Galanti, Gobbo, Benazzo, Negroni. A disposizione: De Niro, Tiberi, Corbascio, Giulina, Bugliani, F. Vacca, Griffo. Allenatori: Froggett e Cozzi. 
Arbitro: Torra.
Marcatori: pt 5’cp Contrarato, 21’m Padoan tr Rambaldini, 26’m Padoan tr Rambaldini, 31’m Brandani tr Contrarato; st 7’cp Rambaldini, 13’m Grasso, 20’m Bosetti, 25’m Cus Pavia, 27’cp Zappettini, 38’m L. Costa tr Zappettini.
Note: man of the match: Nappi. 

PHOTOCREDIT: Luigi Caserini
 

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor