news
Tutte le notizie dal club!
CADETTA: LA FORMAZIONE PER LA SFIDA AL SAN MICHELE CONTRO IL CUS PAVIA
10 Gennaio 2026
CADETTA: LA FORMAZIONE PER LA SFIDA AL SAN MICHELE CONTRO IL CUS PAVIA

CALVISANO - Domani, domenica 11 gennaio 2026, la Cadetta del Tiesse Robot Calvisano accoglie il Cus Pavia per la prima gara dell’anno nuovo. La partita è valida per l’ottava giornata del campionato di Serie C ed è in programma alle ore 14,30. 

I guerrieri longobardi sono in vetta alla classifica con 29 punti, frutto di sei vittorie. Un rendimento molto simile a quello degli universitari pavesi che in graduatoria seguono con una lunghezza in meno e nel rispettivo percorso hanno ottenuto allo stesso modo sei successi. La sfida di domani mette quindi a confronto prima contro seconda, le due squadre dunque protagoniste del torneo. In palio ci sono punti pesanti in ottica di qualificazione alla Fase Promozione della competizione. 

“I miei ragazzi sono assolutamente consapevoli che questa è una partita molto importante e da non sbagliare – dichiara il capo allenatore Giuseppe Mor – ci siamo allenati molto bene e quindi lo spirito di gruppo è positivo”.

“La settimana di preparazione si è svolta nel migliore dei modi e il gruppo è assolutamente carico – aggiunge fiducioso l’assistente allenatore Mauro Paghera – cerchiamo di schierare il miglior Calvisano possibile contro un’avversaria che ci darà del filo da torcere”. 

Rispetto alla scorsa gara disputata in trasferta a Lecco lo staff tecnico ritrova il veterano Canobbio in seconda linea e sulla trequarti recupera Caserini che ha superato i problemi fisici alla caviglia. Nel pacchetto arretrato restano indisponibili il lungodegente Carrara e Riccardo Costa ancora alle prese con il solito fastidio al tendine. Al termine della rifinitura di ieri sera è stata scelta la seguente formazione. In prima linea partono Motoranu, la novità Padoan come tallonatore e Capuzzo, con gli esperti capitan Soldi e Canobbio in seconda. In terza spazio ai flanker Filippini e Tomasoni e Nappi schierato numero 8. In cabina di regia agisce la coppia costituita dal rientrante Caserini mediano di mischia e Rambaldini all’apertura. Quindi i due centri sono Fornari e Marchina con la coppia di ali composta da Leonardo Costa e Izekor. Chiude la formazione l’estremo Patti. A disposizione dalla panchina: Di Palo, Bosetti, Ghidoni, Favalli, Crisci, Cavagnini e Zappettini. 

La direzione della partita è affidata alla signora Torra.

La formazione:
Patti, Izekor, Marchina, Fornari, L. Costa, Rambaldini, Caserini, Nappi, Tomasoni, Filippini, Canobbio, Soldi ©, Capuzzo, Padoan, Motoranu. 

In panchina:
Di Palo, Bosetti, Ghidoni, Favalli, Crisci, Cavagnini, Zappettini. 

PHOTOCREDIT: Luigi Caserini
 

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor