Il Comitato Regionale Lombardo ha reso note la composizione e la formula della Seconda Fase del campionato Under 18.
I giovani guerrieri longobardi di Stephen Nicol e Michele Regonaschi sono stati inseriti nella fase regionale, precisamente nel girone territoriale 2 Est dove troveranno le seguenti avversarie: Botticino, Bassa Bresciana, Harlequins, Brixia, Bergamo e Cernusco.
“Siamo in un raggruppamento dove ci aspettano tutte partite molto interessanti – commenta il capo allenatore della nostra Under 18 Nicol – abbiamo studiato le rivali nelle sfide precedenti e cercheremo di crescere ulteriormente come gruppo e inoltre sfrutteremo questa fase per migliorare le nostre superficialità e aumentare il cinismo in campo”.
Le gare sono di sola andata. L'Under 18 del Tiesse Robot Calvisano esordirà domenica 25 gennaio 2026 in trasferta a Bergamo contro la formazione orobica. Al termine della fase regionale, le squadre dei due gironi si incroceranno per determinare la classifica finale completa. Gli accoppiamenti avverranno incrociando le posizioni di classifica dei due gironi. Verrà disputata una gara unica in casa della meglio classificata. Al termine di ciò, le vincenti delle semifinali disputeranno la finale in campo neutro in una partita unica per il piazzamento migliore e poi le due perdenti si scontreranno per la “finalina” per il terzo e quarto posto.
PHOTOCREDIT: Ivan Rodella