Il Tiesse Robot Calvisano archivia un fine settimana ricco di impegni sportivi.
In trasferta a Padova la Prima Squadra del Tiesse Robot Calvisano sconfigge 30-10 il Valsugana e centra così il suo secondo successo consecutivo. Grazie a questa vittoria, la quarta in cinque giornate, i guerrieri longobardi consolidano la seconda posizione nella classifica del campionato di A1. “Il Valsugana non è una squadra che molla e i ragazzi sono stati tutti molto bravi in quanto hanno rispettato alla perfezione il piano di gioco”, afferma soddisfatto il capo allenatore Zappalorto. Analogo il commento dell’assistente Dal Maso che si unisce ai complimenti: “Dietro a questi risultati positivi c’è tanto lavoro e soprattutto tanto impegno. Non era facile conquistare dieci punti in questi due impegni dopo la sosta e siamo contenti”.
Hanno poi riposato sia la Cadetta che la Leonessa nei rispettivi campionati di Serie C e di Serie A femminile.
In ambito giovanile molto bene pure l’Under 18 che sul sintetico del San Michele è più forte sia della nebbia che del Rho, ko 31-15. “La vittoria sicuramente è positiva ma abbiamo faticato più del dovuto commettendo una serie di errori difensivi – commenta il tecnico Nicol -. In settimana lavoreremo su ciò che non ha funzionato”.
Diverso l’epilogo dell’Under 16 che cade ancora. Stavolta finisce ko 25-15 contro l’Amatori Union Milano. “Purtroppo non è stato correttamente applicato ciò che avevamo preparato insieme ad allenamento – risponde l’allenatore Franceschini – la nostra passività nelle decisioni ci ha condannati alla resa”. Di buono c'è il finale in crescendo da parte dei giovanissimi guerrieri longobardi, un atteggiamento in parte positivo ma al tempo stesso insufficiente e troppo tardivo per completare la rimonta.
Per quanto riguarda il minirugby, l’Under 12 si è divertita nell'allenamento congiunto svoltosi due giorni fa al San Michele insieme a I Levrieri e alla Bassa Bresciana. Infine, ieri è scesa in campo l’Under 14 dei tecnici Simoncelli e Lo Bartolo che nel centro sportivo Le Mose di Piacenza ha partecipato a un torneo a Seven. “Partecipare ad una tappa di rugby a Seven di aiuta molto a sviluppare il nostro gioco – dice l’allenatore Simoncelli – inoltre stimoliamo i ragazzi ad alzare il livello”.
PHOTOCREDIT: Luigi Caserini