news
Tutte le notizie dal club!
PRIMA SQUADRA: LA FORMAZIONE GIALLONERA PER LA TRASFERTA A PADOVA CONTRO IL VALSUGANA
05 Dicembre 2025
PRIMA SQUADRA: LA FORMAZIONE GIALLONERA PER LA TRASFERTA A PADOVA CONTRO IL VALSUGANA

CALVISANO – Domani, sabato 6 dicembre 2025, alle ore 15,30, la Prima Squadra del Tiesse Robot Calvisano affronta in trasferta a Padova il Valsugana. La gara, valida per la quinta giornata del campionato di A1, è in programma nel centro sportivo Altichiero situato in via Querini 7/A.

In classifica, il Tiesse Robot è secondo con tre successi e una sconfitta nelle quattro partite disputate. Diverso il rendimento del Valsugana che occupa l’ottava posizione della graduatoria con una vittoria e tre battute d’arresto. Nello scorso turno, disputato in Toscana a Livorno, ha confezionato il suo primo successo stagionale. Per Calvisano quella di domani si preannuncia una sfida importante per restare nella scia della capolista Parabiago e continuare a crescere.

Il precedente ufficiale più recente tra le due squadre risale a domenica 11 maggio 2025, quando Calvisano e Valsugana si incontrarono nel secondo atto dei play-off di A2. In quell’occasione i guerrieri longobardi vinsero 29-27 grazie a un calcio di punizione di Bruniera siglato allo scadere. Al termine del girone, sia Calvisano che la squadra patavina vennero appunto promosse in A1.

“Difesa e gioco al piede saranno determinanti per la partita di domani così come la capacità di segnare quando avremo l’occasione – afferma il capo allenatore Mattia Zappalorto -. Valsugana ha dimostrato di avere nelle fasi statiche un ottimo punto di forza che usa molto ma anche nel gioco alla mano riesce ad essere altrettanto pericolosa”.

“Ci attende una prova insidiosa nella quale servirà la concentrazione massima – aggiunge l’assistente allenatore David Dal Maso – il Valsugana è un’ottima squadra negli avanti e lo ha dimostrato disputando una buonissima prestazione a Livorno e questo deve servirci da monito per giocare con tanta determinazione”.

Al termine della rifinitura di ieri sera, lo staff tecnico ha confermato la stessa formazione titolare che domenica scorsa è scesa in campo contro il Petrarca Padova. Nel pack giallonero in prima linea a sinistra spazio a Cristini, il classe 2005 Bottacin è il tallonatore e a destra gioca Barbotti. In seconda linea ad accompagnare il confermato Gabana c’è il veterano Zanetti. In terza linea i due flanker sono Pasquali e Berardi con il neozelandese di origine samoana Talavou schierato nuovamente numero 8. Come mediano di mischia c’è l’esperto Federico Consoli mentre al suo fianco gioca l’apertura Bruniera. La coppia di ali è quindi composta da Michele Consoli e Bini mentre i due centri restano capitan Regonaschi e Williams. A chiudere il quindici di partenza, come estremo c’è Gabriele Bronzini. Le sole novità di scelta, rispetto alla scorsa gara, riguardano la panchina. A disposizione: Caravaggi, Sabatiello, Manente, Salvan, Mori, Lazzaroni, Izekor e Costantino.

La formazione:
Bronzini, Bini, Williams, Regonaschi ©, M. Consoli, Bruniera, F. Consoli, Talavou, Berardi, Pasquali, Zanetti, Gabana, Barbotti, Bottacin, Cristini.

In panchina:
Caravaggi, Sabatiello, Manente, Salvan, Mori, Lazzaroni, Izekor e Costantino.

La direzione della partita è affidata al signor Locatelli di Bergamo.

PHOTOCREDIT: Enzo Bottacin
...
 

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor