news
Tutte le notizie dal club!
UNDER 16: PUBBLICATO IL CALENDARIO DEI GIOVANISSIMI GUERRIERI LONGOBARDI
20 Novembre 2025
UNDER 16: PUBBLICATO IL CALENDARIO DEI GIOVANISSIMI GUERRIERI LONGOBARDI

Il Comitato Regionale Lombardo ha reso noto il girone e il calendario dell’Under 16 del Tiesse Robot Calvisano. Dopo avere disputato una brillante prima fase, i giovanissimi guerrieri longobardi di Franceschini e Sabatiello si sono qualificati alla Fase Interregionale dove incontreranno le seguenti avversarie: Orio, Amatori & Union Milano, Asr Milano, Lecco, Parabiago, Rho e Viadana.

La formula del girone prevede partite di andata e ritorno, per un totale di quattordici giornate. L’esordio per i giovanissimi guerrieri longobardi è previsto sabato 29 novembre 2025 allo stadio San Michele contro il Viadana. Al termine, le prime due squadre classificate al Girone Interregionale accederanno ai quarti di finale della Fase Nazionali, dove affronteranno le squadre dell’Area 1 a partire dal 3 maggio 2026. 

“Ci aspetta un raggruppamento molto interessante poiché costituito da numerose avversarie complete e soprattutto di elevato livello – commenta il tecnico Franceschini – detto questo il percorso incominciato in estate insieme ai ragazzi è caratterizzato da tanti passi in avanti e segnali di miglioramento che ci permettono di essere più performanti in battaglie che si preannunciano molto dure”. Quindi l'auspicio sul futuro. “L’obiettivo resta quello di creare gioco e portare avanti una crescita lineare”. In queste tre settimane di sosta, lo staff tecnico giallonero ha continuato a lavorare con i ragazzi in campo, nello specifico sono state svolte due amichevoli per fornire una accelerazione maggiore. “Contro Rovato abbiamo prodotto una bellissima sfida e questo è assolutamente positivo per il collettivo – prosegue il tecnico Franceschini – lo stesso è accaduto con Botticino contro cui abbiamo disputato una amichevole che ci ha dato la possibilità di effettuare tante rotazioni e individuare diverse soluzioni in attesa delle partite che ci attendono nella seconda fase del torneo”.

PHOTOCREDIT: Adalgiso Lancellotti
 

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor