Con le due Prime Squadre e la Cadetta a riposo nei rispettivi campionati, il Tiesse Robot Calvisano archivia un weekend positivo che ha visto scendere in campo i bambini e la bambine del minirugby.
In realtà, il nostro fine settimana ovale era cominciato sabato con l’Italia impegnata a disputare contro l'Australia il primo test delle Quilter Nations Series. Una partita che si è conclusa 26-19 per gli azzurri. Il nostro Alessandro Izekor è subentrato a gara in corso, distinguendosi per i cinque placcaggi messi a segno che hanno contribuito a elevare la grande prestazione difensiva del gruppo allenato da Quesada. L’Italia tornerà in campo sabato a Torino (ore 13,40) per affrontare i Sudafrica campione del mondo in carica. Per chi desiderasse c’è la possibilità di vedere la partita nella nostra club house e di mangiare lo spiedo, il ritrovo è alle ore 13. Prenotazioni entro le 20 di giovedì 13 novembre, scrivere ai seguenti numeri: 380 1887568 e 328 2820398.
L’Under 14 dei tecnici Simoncelli e Lo Bartolo è scesa in campo nella stessa giornata, impegnata ad affrontare i pari d’età di Fiumicello e Rugby Valle Camonica a Rogno. “Sono molto contento per l’attitudine che ho visto – commenta soddisfatto Lo Bartolo – i miei ragazzi hanno dato il massimo e soprattutto applicato nel migliore dei modi ciò che avevamo preparato in settimane durante gli allenamenti”.
Quindi, le Under 8, 10 e 12 hanno preso parte ieri al Torneo Città di Piacenza svoltosi nel centro sportivo Mazzoni della città emiliana. Insieme a I Levrieri i minirugbisti gialloneri hanno partecipato alla competizione. “Il torneo di Piacenza ha rappresentato per i nostri piccoli atleti un momento di grande divertimento – concordano insieme gli allenatori Gualdi e Cavagnini. Da un punto di vista tecnico siamo convinti che il lavoro da fare sia ancora molto ma con costanza e dedizione riteniamo che questo gruppo potrà crescere e togliersi grandi soddisfazioni”. Infine, una menzione a parte: rinnoviamo i complimenti alla nostra piccola Aurora che ha ottenuto il riconoscimento come miglior giocatrice del torneo.
PHOTOCREDIT: Stefano Delfrate