Il Comitato Regionale Lombardo ha ufficializzato la fase di qualificazione meritocratica del campionato di Under 18.
L’Under 18 del Tiesse Robot Calvisano è stata inserita nel girone C con le seguenti avversarie: Rho, Parabiago, Varese, Piacenza e Gattico.
Le gare sono di sola andata e i giovani guerrieri longobardi allenati da Nicol e Regonaschi debutteranno domenica al San Michele contro i piemontesi del Gattico. Quindi, domenica 26 ottobre ancora in casa contro il Parabiago mentre la terza giornata è in programma domenica 30 novembre in trasferta a Varese. Completano il calendario la partita interna contro il Rho domenica 7 dicembre e la chiusura in Emilia ospiti del Piacenza Rugby domenica 14 dicembre. Alla fine della prima fase, le prime due classificate si qualificheranno per disputare il girone meritocratico a otto squadre. La prima classificata del girone parteciperà alla fase interregionale, incontrando la vincente del girone Piemonte/Liguria. Le restanti squadre parteciperanno alla fase regionale, suddivise in due distinti gironi. Al termine sarà prevista una fase finale.
“Il nostro è un raggruppamento ostico e ricco di squadre che sicuramente ci daranno del filo da torcere – afferma il tecnico Nicol – siamo consapevoli quindi delle difficoltà del girone e questo deve essere da stimolo per fare del nostro meglio. Sono contento che troviamo realtà diverse e che ci danno la possibilità di uscire dalla nostra provincia e confrontarci dunque con realtà diverse”.
PHOTOCREDIT: Ivan Rodella