news
Tutte le notizie dal club!
SENIORES: IL PRECAMPIONATO DEL TIESSE ROBOT TERMINA CON UNA SCONFITTA
05 Ottobre 2025
SENIORES: IL PRECAMPIONATO DEL TIESSE ROBOT TERMINA CON UNA SCONFITTA

PRATO - Termina con una sconfitta il precampionato della Prima Squadra del Tiesse Robot Calvisano. Sul sintetico del "Montano" di Prato, contro i Cavalieri dell'ex capitano Chiesa, capitan Regonaschi e compagni si arrendono 17-10. 

La gara è stata piuttosto combattuta e caratterizzata dai ritmi di gioco molto elevati. I guerrieri longobardi hanno messo a referto in avvio una meta da drive con il tallonatore D'Apollonia. Peccato che dopo la partenza fulminea e che ha scaturito appunto il vantaggio, Calvisano non sia più riuscito a costruire, commettendo tanti falli. Nella ripresa il guizzo del rientrante Michele Consoli che però non è riuscito a riaprire i conti. 

Mattia Zappalorto, capo allenatore Tiesse Robot Calvisano: "È stata una partita molto combattuta e giocata a ritmi elevati contro una squadra che nella preparazione era più avanti di noi (Prato in amichevole aveva precedentemente affrontato Livorno e Parma). Siamo stati poco performanti in attacco soprattutto nel secondo tempo e quindi non siamo poi riusciti a raddrizzarci. In settimana lavoreremo sulle cose che non hanno funzionato in partita".

David Dal Maso, assistente allenatore Tiesse Robot Calvisano: "Questo stop fa sempre parte di un percorso di crescita e che in qualche modo ci aiuterà a fare esperienza. Non facciamo drammi ma continueremo a lavorare intensamente in modo da essere carichi e preparati adeguatamente per l'esordio contro la Capitolina". 

PHOTOCREDIT: Ufficio Stampa Cavalieri Prato

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor