Questa sera la Cadetta del Tiesse Robot Calvisano ha ripreso la preparazione della stagione 2025/2026. Il gruppo si è ritrovato sul prato dello stadio San Michele per ricominciare con gli allenamenti dopo il periodo di lavoro svolto già a luglio.
Guerrieri longobardi presenti dunque agli ordini del capo allenatore Giuseppe “Beppe” Mor e del suo assistente Mauro Paghera. Paghera e Mor sono alla seconda stagione insieme in panchina.
“Sono molto felice di riprendere ad allenare i ragazzi – afferma il capo allenatore Beppe Mor – le due settimane di lavoro estive sono state molto buone sia qualitativamente che numericamente e quindi non ci resta che ripartire nel medesimo modo”.
“Ripartiamo con tanta voglia e partecipazione – aggiunge l’assistente allenatore Mauro Paghera – la prima parte delle sessioni sarà dedicata alla riattivazione e dunque sulla parte atletica”. Quindi un commento sulle novità della Cadetta: “Quest’anno abbiamo a disposizione un gruppo giovane per via dei tanti atleti promossi dall'Under 18 e dunque cercheremo di far sì che sia il più possibile un vivaio e una palestra per la prima squadra”.
La squadra ritrova dopo un anno di assenza il veterano Simoncelli e il mediano di mischia Cavagnini. Quest’ultimo, pienamente ristabilitosi dopo il grave infortunio al ginocchio patito all’inizio della scorsa stagione. E a proposito di infermeria filtrano notizie molto positive pure sul rientro dell’apertura Rambaldini che da tempo lavora a parte.
Nel cammino del precampionato capitan Soldi e soci prenderanno parte a un team building a Borno in Val Camonica, il 14 e il 15 settembre. Una occasione preziosa per consolidare ulteriormente lo spirito di gruppo. Sono due poi i test match in calendario: sabato 27 settembre a Verona contro i pari di categoria della Scaligera e sabato 4 ottobre a Calvisano nel torneo organizzato dall’associazione In viaggio con Fede. Infine, ricordiamo che il campionato di Serie C prenderà il via domenica 19 ottobre.
PHOTOCREDIT: Luigi Caserini