news
Tutte le notizie dal club!
I RISULTATI DEL WEEKEND GIALLONERO
13 Dicembre 2022
I RISULTATI DEL WEEKEND GIALLONERO

Non si ferma la striscia di imbattibilità della Cadetta di David Dal Maso. Alla seconda vittoria in altrettante partite nel girone Promozione di Serie C (la settima senza sconfitte dall'inizio della stagione) i gialloneri nella trasferta di Monselice hanno mostrato determinazione e forza di reazione. Il Calvisano, infatti, chiudeva il primo tempo sotto di dieci lunghezze, 20-10, mentre nella ripresa mostrava una consapevolezza da invidiare. La rimonta è cominciata grazie alla meta di Alaa Shaban all'inizio della ripresa ma il vero capolavoro è stato tra il 73' e l'80' quando i gladiatori longobardi sono riusciti a mettere a segno tre mete che non hanno più permesso agli avversari di farsi sotto. Consoli (autore di una meta anche nel primo tempo), Tebaldini e ancora Alaa Shaban mettono il sigillo su una vittoria da grande squadra: finisce 23-34.

Trasferta veneta vittoriosa anche per le ragazze allenate da Alessandro Cudicio che sul campo del Montebelluna Rugby hanno sciorinato una prestazione di tutto rispetto. Il 22-0 finale è indicativo della grandissima prestazione difensiva di tutta la squadra. Le Calvignare sono state abili ad indirizzare nel primo tempo il match a proprio favore segnando due mete, mentre nel secondo hanno trovato le altre due mete valide per il punto di bonus. Malgrado qualche assenza e un campo pesante che di sicuro non ha assecondato lo spettacolo le giallonere portano a casa la terza vittoria consecutiva senza subire alcun punto. Le mete sono state segnate da Ruiz, Corsini (2) e Armanasco. Trasformazioni di Cruces.

Nulla da fare, invece, per l'Under 19 e l'Under 17. La squadra allenata dal duo Borra e Luccardi ha ceduto il passo al Lecco, in una partita che ha visto i gialloneri inseguire gli avversari per quasi tutto l'incontro. Dopo aver chiuso il primo tempo sotto per 17-0 il Calvisano ha reagito arrivando fino al 17-12 grazie a due mete di Chiarini e di Biancardi ma da quel momento in poi è stato un assolo degli avversari. Il risultato finale dice 38-12.

Cede il passo al Cus Milano ma dimostra ancora una volta grande carattere l'Under 17, che si arrende solo alla fine per 26-36. Autori comunque di quattro mete, che valgono il punto di bonus, gli uomini di Cremonesi hanno lavorato bene in mischia, in touche e in fase di possesso. Mettono la propria firma Tomasoni, Costa, Bossini e Trainini. Trasformazioni di Zappettini.

 

Crediti foto: Ezio Patti

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor