news
Tutte le notizie dal club!
i 23 per Colorno
10 Dicembre 2022
i 23 per Colorno

Dopo la sconfitta al fotofinish per 22-15 sul campo del Petrarca il Transvecta torna a giocare tra le mura di casa del San Michele. In occasione dell'ottava giornata di andata del Peroni TOP10 i gialloneri ospitano domenica 11 dicembre alle 15.00 l'Hbs Colorno (diretta streaming Eleven).

Il sodalizio emiliano, guidato da Umberto Casellato, attualmente occupa la posizione di vertice del campionato con 28 punti, frutto di sei vittorie e una sola sconfitta. Squadra fisica e dotata di ottime qualità individuali Colorno è l'unica squadra del TOP10 ad aver vinto tutte le trasferte fin qui disputate.

Per il Transvecta, invece, un altro appuntamento importante. Prossimi al giro di boa del campionato (sabato prossimo sul campo del Cus Torino si chiuderà il girone d'andata) i gialloneri sono chiamati a confermare quanto mostrato nelle ultime partite. Oltre alle due vittorie contro Viadana e Fiamme Oro gli uomini di Gianluca Guidi hanno offerto un'ottima prestazione nel complesso anche sul campo dei campioni d'Italia, cedendo il passo solo in un concitato finale di gara. In particolare nel primo tempo il Transvecta ha mostrato sprazzi di gioco interessanti, soprattutto per ciò che riguarda il gioco dei trequarti con un Filippo Bozzoni in spolvero e autore di due mete. La sfida al Colorno è lanciata.

Gianluca Guidi, allenatore del Transvecta Rugby Calvisano, presenta così la sfida contro gli emiliani: "Dopo Viadana, Fiamme Oro e Petrarca continuiamo il nostro tour de force affrontando Colorno. In questo filotto di partite dure la squadra ha mostrato sempre un bel volto, combattendo e battagliando alla pari con tutte. Il merito di queste prestazioni positive va sicuramente ai ragazzi. Vogliamo continuare su questa falsariga e reagire alla sconfitta di Padova arrivata negli ultimi minuti".

Diamo un'occhiata ai ventitré gialloneri che scenderanno in campo per la partita di domani. Coach Guidi deve fare i conti con l'assenza di Samuela Vunisa, alle prese con un infortunio al ginocchio patito nell'ultima partita. A raccoglierne il testimone in posizione di terza linea centro ci sarà Bernasconi mentre al suo fianco Botturi farà il suo esordio assoluto dal primo minuto. Confermata sia la linea dei mediani (capitan Palazzani e Hugo) sia quella dei trequarti (triangolo allargato formato da Van Zyl-Bronzini-Bozzoni e Massari-Waqanibau come centri) che la prima linea (Brugnara-Marinello-D'Amico). Sul fronte dei rientri, invece, tornano a disposizione Luccardi, Leso e Maurizi pronti a subentrare dalla panchina.

Di seguito il XV del Transvecta Rugby Calvisano che domani affronterà l'Hbs Colorno:

Van Zyl; Bozzoni, Waqanibau, Massari, Bronzini; Hugo, Palazzani (C); Bernasconi, Botturi, Grenòn; Ortis, Van Vuren; D'Amico, Marinello, Brugnara.

A disposizione Luccardi, Schiavon, Leso, Zanetti, Boschetti, Maurizi, Regonaschi, Vaccari.

Allenatore: Gianluca Guidi

Arbitro: Filippo Russo (Treviso)
Primo assistente: Federico Boraso (Rovigo)
Secondo assistente: Simone Boaretto (Rovigo)
IV Uomo: Ferdinando Cusano (Vicenza)
TMO: Stefano Pennè (Lodi)

 

Crediti foto: Pino D'Amico

< TORNA ALL'ELENCO NEWS
Tiesse Robot main sponsor